INCONTRO GENITORI

Domenica 25 febbraio dopo la celebrazione un  breve momento di incontro con i genitori.  In sintesi quello che ci siamo detti:

• In questa ultima parte del cammino: “lo Spirito Santo” protagonista della chiesa  (di ieri e di oggi)
  • Breve presentazione della lettera che l’Arcivescovo ha inviato ai ragazzi

(“il giardino che è in te”): per dire che la vita di fede dei ragazzi va curata.

• L’importanza di vivere l’esperienza della ‘chiesa’  (=comunità adulta e dei ragazzi nelle proposte che seguiranno la S. Cresima)
  • Alcune opportunità offerte ai ragazzi:
    • Incontro con il Vescovo a San Siro  (24 marzo: domenica delle palme) nel pomeriggio  (possibilità di aggiungersi al gruppo iscritto)
    • Proposta di un campo estivo in val Seriana  (gruppo 5^ e  1^ media con i coetanei della parrocchia di S. Giuliano: dal 29 giugno al 6 luglio)
    • Ci sarà poi anche l’oratorio estivo

Ho fatto una proposta ai genitori presenti che vi giro:
In questi mesi vorrei passare la sera per incontrarvi (diciamo per un caffè..)
Ovviamente sentitevi liberi di ‘ospitarmi’.  Io vi indico i giorni che per me sono possibili  (passerei verso le 20.30/2045)

Ecco un possibile calendario (i dicatemi la sera di vostra preferenza)
Mese di marzo:  5/7/13/14/20/21
Mese di aprile:  3/4/5/9/10/12/16/17/18/23